sabato 6 gennaio 2018

Quest’altro che anche lui mi abita

Darío Jaramillo Agudelo
quest’ombra di pietra che mi è cresciuta dentro e fuori,

Quest’altro che anche lui mi abita
Quest’altro che anche lui mi abita
forse proprietario, forse invasore o esiliato in questo corpo estraneo o di entrambi,
quest’altro che temo e ignoro, felino o angelo,
quest’altro che sta sempre solo quando sono solo, uccello o demonio
quest’ombra di pietra che mi è cresciuta dentro e fuori,
eco o parola, questa voce che risponde quando mi domandano qualcosa,
il padrone del mio inganno, il pessimista, il malinconico,
                            l’irragionevolmente allegro,
quest’altro,
anche lui ti ama. .
 
Darío Jaramillo Agudelo

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home