sabato 27 gennaio 2018

E poi sono guarita

Beatriz Altamira

sono la tua amante - 13
 
E poi sono guarita !
 
sono guarita dal dolore e dall'umiliazione, dai sensi di colpa, fortissimi e laceranti, dal credere che è stata colpa mia, che ho mancato qualcosa, che non mi sono data abbastanza..
 
sono guarita dal non aver capito che eri geloso, ingiustamente e pericolosamente geloso, che mi stavi fagocitando, che non mi lasciavi respirare, che avresti voluto farmi sparire, perché nessuno mi potesse vedere, desiderare, prendere e portarmi via da te...
 
sono guarita dall'incantamento, e dalla paura di affrontare dell'amore e della magia di quei giorni e quelle notti, vissute con te e dalla paura di affrontarle senza di te, senza il tuo amore che mi avvolgeva come una coperta...o come una vischiosa ragnatela?
 
sono guarita dall'illusione di essere per te il " tutto " come tu lo eri per me...di occupare un posto speciale...
 
sono guarita dalle abitudini, dall'abitudine di sentire la tua voce al telefono più e più volte al giorno, la tua voce che mi accarezzava con i tuoi versi, scritti per me, nell'attesa che presto venisse la sera, il buio...tu arrivi e mi riempi di baci...
 
sono guarita dalla mancanza delle tue attenzioni, talmente devote da prevenire ed esaudire ogni mia voglia...
 
e sono guarita dal desiderio di te, dal desiderio di volerti accanto, su di me, dentro di me, senza limiti di tempo, nei momenti di profonda intimità, di appagamento e dolcezza ..
 
Sì, sono guarita dal tuo non amore, sono guarita !
 
Beatriz Altamira


1 commento:

  1. Liberarsi dallo stato di dipendenza, sottomissione,
    ribellarsi alla condizione di puro oggetto
    essere se stessi, essere donne,
    Carmelo

    RispondiElimina

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home