venerdì 15 gennaio 2016

Ho deciso di non innamorarmi


Poesia erotica femminile in lingua inglese
Ho deciso di non innamorarmi Mi sono quasi innamorata di te, quasi, la mia mano abbandonata sul tuo glabro petto indio, così vicina ai miei orecchi e al cuore era la tua risata quando ti sei infilato gli stivali, sei scivolato fuori e io, avvolta nella coperta senza di te, ho dormito di nuovo sola, allora ho deciso di no, di no, di no. (Ana Castillo – USA/Mexico)

Ana Castillo è una importante scrittrice e traduttrice chicana residente negli Stati Uniti. Le sue poesie e racconti sono apparsi su numerose riviste a antologie e sono stati oggetto di numerosi interventi critici e hanno ricevuto molti prestigiosi premi. La sua produzione comprende "I Ask The Impossible" (poesie), "My Daughter, My Son, The Eagle, The Dove" un romanzo per bambini che ha ricevuto nel 2000 il premio Children’s and Young Adult Literature Commended Title, "Peel My Love Like An Onion" (romanzo) nominato per il Dublin Prize nel 2000, "So Far From God" and "Sapogonia" (romanzi) entrambi premiati con il New York Times Notable Book mention nel 1994.. Attualmente, Castillo insegna alla De Paul University di Chicago.

SAGARANA link esterno


Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home