mercoledì 20 gennaio 2016

In bianco e nero


Strano come spesso
riusciamo a mettere via tante
cose ma certe proprio no!

@_ironica_1

In Bianco E Nero Carmen consoli
In Bianco E Nero Guardo una foto di mia madre era felice avrà avuto tre anni stringeva al petto una bambola il regalo più ambito Era la festa del suo compleanno un bianco e nero sbiadito Guardo mia madre a quei tempi e rivedo il mio stesso sorriso E pensare a quante volte l'ho sentita lontana E pensare a quante volte? Le avrei voluto parlare di me chiederle almeno il perché dei lunghi ed ostili silenzi e momenti di noncuranza puntualmente mi dimostravo inflessibile inaccessibile e fiera intimamente agguerrita temendo una sciocca rivalità Guardo una foto di mia madre era felice avrà avuto vent'anni capelli raccolti in un foulard di seta ed una espressione svanita Nitido scorcio degli anni sessanta di una raggiante Catania la scruto per filo e per segno e ritrovo il mio stesso sguardo E pensare a quante volte l'ho sentita lontana E pensare a quante volte? Le avrei voluto parlare di me chiederle almeno il perché dei lunghi ed ostili silenzi e di quella arbitraria indolenza puntualmente mi dimostravo inflessibile inaccessibile e fiera intimamente agguerrita temendo l'innata rivalità Le avrei voluto parlare di me chiederle almeno il perché Le avrei voluto parlare di me chiederle almeno il perché In bianco e nero - Carmen Consoli



                 #playgennaio link esterno




Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home