sabato 7 aprile 2018

Luna ostile

Cecília Meireles
Non mi trovo con nessuno
(ho molte fasi, come la luna…)
Se un giorno qualcuno è mio
non è il mio giorno di essere sua…

Luna ostile
Vado a fasi, come la Luna
Fasi in cui me ne sto nascosta
Fasi in cui mi mostro per la strada…
Perdizione della mia vita!
Perdizione della vita mia!
Ci sono fasi in cui sono tua
In altre preferisco essere sola.
Fasi che vanno e vengono
con un calendario segreto
che un astrologo arbitrario
inventò per mio uso.
E la malinconia avvolge
il suo fuso senza fine!
Non mi trovo con nessuno
(ho molte fasi, come la luna…)
Se un giorno qualcuno è mio
non è il mio giorno di essere sua…
E, quando arriva quel giorno,
o un altro sparirò…
 
Cecília Meireles

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home