giovedì 19 aprile 2018

SEI UNA LUCCIOLA

Lucía Rivadeneyra

tu
mi offri l'amore col coprifuoco
adorni il mio letto con lattughe
tessi angoli retti con parole
e crei favole senza pane

SEI UNA LUCCIOLA
 
Ho deciso di strapparmi la memoria a pugni 
e dimenticarti come il giornale di ieri 
anche se resto senza oroscopo mordendomi le unghie

perché mentre io 
spruzzo i cimiteri con cannella 
cammino con Truffaut sul bordo dei marciapiedi 
e sono un'orchidea che sa scegliere le sue albe 
tu 
mi offri l'amore col coprifuoco 
adorni il mio letto con lattughe 
tessi angoli retti con parole 
e crei favole senza pane

e poi 
che peccato 
non sai baciarmi dentro 
non hai guardato mai le palme delle mie mani 
e non comprendi il mio modo di sequestrare la luna

sei una lucciola nei miei giorni 
e un poco di mercurio nella mia estate.

Lucía Rivadeneyra

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home