giovedì 14 marzo 2019

Colloquio

Adelia Prado
lei si depila là in basso? lo domandò sorridendo,
pensando che così mi poteva meglio assassinare.
Magnifici sono il calice e la verga che contiene,
peloso o no.

Colloquio

 
Un uomo qualunque mi domandò:
che cosa pensi del sesso?
Una delle meraviglie della creazione, risposi.
Restò disorientato, poiché confonde le cose
e s'aspettava che io dicessi maledizione,
solo perché prima gli avevo confidato: il destino dell'uomo è la santità.
La donna che mi domandò piena d'odio:
lei si depila là in basso? lo domandò sorridendo,
pensando che così mi poteva meglio assassinare.
Magnifici sono il calice e la verga che contiene,
peloso o no.
Santo, santo, santo è l'amore, poiché viene da Dio,
non poiché uso guanto o rasoio.
Che cosa può contro di lui l'escremento?
Anche la rosa, che cosa può in suo favore?
Se "copre la moltitudine dei peccati ed è benigno,
come la morte duro, come l'inferno tenace",
riposa nel tuo amore, che starai bene.
 
Adelia Prado

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home