sabato 30 marzo 2019

Ho un amore sconfinato per la poesia

Franco Arminio in rete

La tristezza e la gioia
arrivano e vanno via molto presto.


Ho un amore sconfinato per la poesia
Ho un amore sconfinato per la poesia.
Cerco qualcosa in questo mondo
che non è di questo mondo.
Ho molta paura di morire.
Ho poco rispetto per gli altri.
La tristezza e la gioia
arrivano e vanno via molto presto.
Non ho una mente sociale.
Non conosco il sentimento dell'amicizia,
a meno che non sia arrampicata
sugli ultimi scalini dell'universo.
Dell'amore non so niente,
amo molto ma non so come si ama.
I paesi li spio, non so vivere in un paese,
non sono mai stato dentro un bar
col cuore in pace.
Gli alberi comincio a capirli solo adesso.
Gli animali li guardo da lontano,
l'unica bestia di cui mi preoccupo sono io.
 
Franco Arminio

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home