martedì 12 marzo 2019

LUCI E OMBRE DI UN AMORE

Lois Pereiro
se ti apri nuovamente con dolcezza
al mio amore vigile e assente
accetti che te lo consegni

LUCI E OMBRE DI UN AMORE
 
VIII
 
(... come vuoi che io ti ami da adesso, unica storia vera che è stata mia)
 
Hai lasciato nel mio corpo la tua presenza
spargendo il tuo incanto nei miei occhi
che non si rannuvoleranno di lacrime
perché non marcirà per altro tempo
la nostalgia divenuta cadavere
 
ed esploreremo la geografia
del nostro amore eterno correggendola
se ti apri nuovamente con dolcezza
al mio amore vigile e assente
accetti che te lo consegni
e poi te ne vai
 
verso il futuro in libertà
condivisa con la tua propria vita
e amata per sempre.
 
Lois Pereiro

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home