lunedì 29 febbraio 2016

Come l’acqua con la bassa marea si ritira a poco a poco dalla riva del mare.....


Dopo che ho smesso di intrufolarmi in casa sua, il sentimento fortissimo che provavo per lui lentamente è andato attenuandosi. Come l’acqua con la bassa marea si ritira a poco a poco dalla riva del mare.....

L’ardore si stava spegnendo, cosí come cala la febbre. Non si era trattato di «qualcosa di simile a una malattia», ma di una malattia vera e propria. Una sorta di forte febbre che per un certo periodo mi aveva sconvolto il cervello.
[...]
– In ogni caso, quando ho finito il liceo a un certo punto l’ho dimenticato. Talmente in fretta che ne ero stupita io stessa. Non riuscivo nemmeno a ricordarmi cosa mi avesse attratto tanto in lui, quando avevo diciassette anni. La vita è proprio strana. Qualcosa che in un certo momento ti sembrava splendido e perfetto, qualcosa per cui eri pronta a buttare via tutto quello che avevi, basta che passi un po’ di tempo, o che lo guardi da un angolo diverso, e lo trovi sorprendentemente scialbo. Finisci col chiederti cosa vedevano davvero i tuoi occhi. Questa è la storia del periodo in cui entravo di nascosto in casa altrui.


Murakami Haruchi Uomini senza donne

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home