lunedì 22 febbraio 2016

Comunque sia




Comunque sia

Comunque sia
Chiunque sia
Non resterò più appesa
a un labbro che non mi parla,
ad un occhio che non mi guarda
ad un orecchio che non mi ascolta.
E non parlo di
un labbro che non parla
un occhio che non vede
un orecchio che non sente.
Parlo di organi che suonano
(e non che possono suonare)
Parlo di strumenti che vengano suonati
(e non riposti negli angoli del giorno).

D.N. 20 febbraio 2016



ciò che distingue una relazione gioiosa
da una dolorosa
la fiducia dalla paura
il mistero dall'ambiguità
l'ironia dalla derisione
la spontaneità dall'impaccio...
ciò che distingue una relazione felice
da una relazione angosciosa
è il tempo che scorre in serena attesa
oppure è un buco nero che ci prosciuga
e ci lascia appesi.

Juan Pedroso


2 commenti:

  1. Quanto mi piace! le leggo e la rileggo. E mi piace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un sussurro di una forza dirompente come ormai ci ha abituato Daniela.
      Ricroda un po' il modo semplice eppure profondo di scrivere di mario Benedetti
      E affronta temi fondamentali della condizione femminile

      Elimina

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home