sabato 20 febbraio 2016

...mettendo la mia vita in attesa


Era vero, stavo facendo il gioco di Nina. Isolandomi non avevo fatto altro che riconoscere il suo allontanamento, legittimarlo, drammatizzarlo, portarlo alle conseguenze piú estreme, ritirandomi dal lavoro, dai miei impegni, dal mio matrimonio, per dedicargli ogni minuto del mio tempo (in pratica, mettendo la mia vita in attesa); e tutto senza che Nina ne sapesse nulla, avendo ben pensato, con un’insensibilità che finalmente m’indignava, d’interrompere ogni contatto e negarmi persino il diritto a una spiegazione.
[...]
....preparandomi ad affrontare la giornata accettando serenamente l’idea che Nina si sarebbe fatta sentire quando avesse voluto, e in caso contrario avrei smesso di cercarla e soprattutto di aspettarla, lasciando che le cose andassero per il verso che lei aveva imposto e di cui, al momento opportuno, avrebbe pagato il prezzo intero, perché non avevo certo intenzione di farle sconti su una simile esibizione di spietatezza.
 
Diego De Silva Terapia di coppia per amanti




Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home