sabato 27 febbraio 2016

non mi aspettate pettinata

Essere donna!!!!!!


(Sullo scarto tra il virtuale ed il reale)

In definitiva, piuttosto che immaginare soltanto è meglio metterti in gioco e guardare oltre la cortina di fumogeni neuronali che ti sei fabbricata.

In definitiva, le resistenze sono il segno di quello che sono stata. più quello che è trascorso dopo. Trascorso, appunto. E piuttosto che resistere al meglio che potrebbe venire, lasciarsii attraversare e capire cosa verrà e cosa no.

In definitiva dire le cose non mi spaventa più tanto (o quasi) Tanto, come mi suggeriva qualcuno (e lo ringrazio: muchas gracias!) chiedere un abbraccio si può.E se poi non te lo danno non è una tragedia Tu l'hai chiesto. E sei passata avanti. Anche avanti a chi non te lo ha dato. Perché aveva il diritto di non volere. E tu quello di mangiare un pò di sana realtà. Digerirla e scoprire che la digestione è meno lenta e meno dolorosa di quello che pensavi.

In definitiva, quando è ora di fare un salto per passare dall'altra parte del fiume che ti chiedevi come avresti fatto ad attraversare, se decidi a saltare hai vinto.

In definitiva, non mi aspettate. Almeno non mi aspettate pettinata.

Antonella Valentini *** @yarlaim

4 commenti:

  1. tanta sensualità tanta voglia di volare, parole dense che vengono dal profondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I sentimenti spesso diventano una gabbia, se li immagini soltanto. Se ti tocca costruirli con le ipotesi. Invece se chiedi: ma tu mi vuoi abbracciare? E mi vuoi abbracciare en passant? oppure in quell'abbraccio, anche uno solo, tu ci sei? Poi possiamo anche perderci ognuno epr la sua strada. Ma in quell'abbraccio ci devi essere. Se non puoi esserci, se sei en passant, allora meglio passare avanti da subito. Ecco qual era il senso.

      Elimina
  2. Le aspettative proprie e altrui spesso ci ingabbiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le aspettative sono pericolose perchè fomentano l'inganno e l'illusione.
      la nostra specie, a volte, cerca la finzione, ne ha bisogno come di una droga
      Carmelo

      Elimina

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home