giovedì 8 ottobre 2015

wonderwall



Oasis *** WONDERWALL

WONDERWALL

Today is gonna be the day
That they're gonna throw it back to you
By now you should've somehow
Realized what you gotta do
I don't believe that anybody
Feels the way I do
About you now

Back beat
The word was on the street
That the fire in your heart is out
I'm sure you've heard it all before
But you never really had a doubt
I don't believe that anybody
Feels the way I do about you now

And all the roads we have to walk are winding
And all the lights that lead us there are blinding
There are many things that I Would like to say to you but I don't know how

Because maybe
You're gonna be the one that saves me
And after all
You're my wonderwall

Today was gonna be the day
But they'll never throw it back to you
By now you should've somehow
Realized what you're not to do
I don't believe that anybody
Feels the way I do, about you now

And all the roads that lead you there are winding
And all the lights that light the way are blinding
There are many things that I Would like to say to you but I don't know how

I said maybe
You're gonna be the one that saves me
And after all
You're my wonderwall

I said maybe
You're gonna be the one that saves me
And after all
You're my wonderwall

I said maybe
You're gonna be the one that saves me
You're gonna be the one that saves me
You're gonna be the one that saves me

            *****


Oggi sarà il giorno 
In cui te lo rinfacceranno
A questo punto in qualche modo
Dovresti avere capito cosa fare
Non credo che nessuno provi per te
Quello che provo io adesso.
Rumori di fondo, in giro si dice che 
Che tu sia non sia più innamorata
Sono sicuro che non sia nulla di nuovo per te.
Ma non hai mai veramente avuto dubbi
Non credo che nessuno provi per te
Quello che provo io adesso.
E tutte le strade che dobbiamo percorrere sono tortuose
E tutte le luci che ci guidano là sono accecanti
Ci sono molte cose che mi piacerebbe dirti
Ma non so come.
Perché forse
Sarai quella che mi salverà
E dopo tutto
Sei la mia ancora di salvezza.
Oggi è il giorno
Ma non potranno mai rinfacciartelo
A questo punto dovresti avere capito
Cosa non dovresti fare
Non credo che nessuno provi per te
Quello che provo io adesso.
E tutte le strade che ti hanno condotto fin là erano tortuose
E tutte le luci che illuminano il cammino sono accecanti
Ci sono molte cose che mi piacerebbe dirti
Ma non so come.
Ho detto che forse
Sarai quella che mi salverà
E dopo tutto
Sei la mia ancora di salvezza.

 Oasis  ***  WONDERWALL




                  



L’ispirazione della canzone è stata immaginata dai media, come puoi dire alla tua ragazza che non è su di lei una volta che lo ha letto sui giornali? E’ una canzone su un amico immaginario che arriva e ti salva da te stesso”.
Al di fuori dell’Inghilterra è una delle canzoni per le quali siamo famosi, la cosa mi infastidisce molto. Perchè non è una fottuta canzone rock’n’roll. E’ piuttosto una dichiarazione di vulnerabilità. Quando le persone vengono a dirmi che è una delle più belle canzoni mai scritte, penso, ‘c***, hai sentito ‘Live Forever’’?”
Noel
 
“Wonderwall potrebbe essere qualsiasi cosa. E’ una così bella parola. E’ come cercare il biglietto del bus, e stai cercando di ritrovarlo, quel bastardo, alla fine lo trovi: ‘Grandioso, è il mio wonderwall’.“
Liam
 
cover: Radiohead, Pavement, Rihanna i Beastie Boys


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home