giovedì 21 settembre 2017

...ed anche questa improvvisa libertà di stare insieme

Beatriz Altamira

sono la tua amante - 10
 
   Taormina è in fiore...profumo di gelsomini, di zagara...riempie le strade, la nostra camera, affacciata sul giardino, ne aspiriamo la dolcezza e ci sentiamo lievemente ebbri...ed anche questa improvvisa libertà di stare insieme, alla luce del giorno, di vivere e condividere  ogni istante della quotidianità ci ubriaca...
 
   E' tutto così nuovo, così inusuale...questo profumo che non conoscevo...questo uomo che mi circonda di attenzioni, come fossi una bambina da condurre per mano...
 
   Ed è nuova questa luce abbagliante che fa brillare i ciottoli  sulla spiaggia, i granelli di sabbia che sembrano frammenti di stelle...
 
   Sono scesa giù, vicino al mare...tra poco mi raggiungerai, " Potresti aspettarmi in giardino " mi hai detto...ma io voglio bagnarmi in questa acqua cosi azzurra...voglio camminare scalza sulla sabbia...voglio sentire il sole sulla pelle...e voglio farlo da sola.
 
   Ho bisogno di silenzio, dentro e fuori di me...un bisogno avvertito stamattina, dopo che abbiamo fatto l'amore, con le finestre spalancate... il sole sul letto...un gatto sul davanzale...
 
Beatriz Altamira


Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home