Visualizzazione post con etichetta aforismi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta aforismi. Mostra tutti i post

giovedì 28 dicembre 2017

mercoledì 7 ottobre 2015

Good friends, good books and a sleepy conscience




(@ChristaHarding) “Books are for people who wish they were somewhere else.” Mark rwain
“The man who does not read good books has no advantage over the man who can’t read them.” – Mark Twain “Good friends, good books and a sleepy conscience: this is the ideal life.” – Mark Twain


martedì 6 ottobre 2015

se ci innalziamo




@MassySael Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. F.W Nietzsche


domenica 19 luglio 2015

l'assenza






L’assenza diminuisce le passioni mediocri e aumenta le grandi, 
come il vento spegne Ie candele e alimenta l’incendio
Francois de La Rochefoucauld


Se vi separate dall’amico, non addoloratevi, 
perché la sua assenza vi illuminerà su ciò che in lui amate.
Kahlil Gibran

domenica 17 maggio 2015

creare il mondo




Come ogni sognatore, ho sempre sentito che il mio dovere era quello di creare.
Fernando Pessoa

Il sogno non è soltanto una comunicazione (magari una comunicazione cifrata), ma anche un’attività estetica, un gioco dell’immaginazione, che è di per sé un valore. Il sogno è la prova che immaginare, sognare ciò che non è accaduto, è tra i più profondi bisogni dell’uomo.
Milan Kundera


domenica 10 maggio 2015

vile, veramente vile


Vile, veramente vile è solo chi
ha paura dei suoi ricordi.

Elias Canetti

Vile, veramente vile è solo chi
ha paura dei suoi ricordi.

Elias Canetti

sabato 9 maggio 2015

rompi il vetro!






Lo so come ti senti. È come essere dietro un vetro, non puoi toccare niente di quello che vedi. Ho passato tre quarti della mia vita chiuso fuori, finché ho capito che l'unico modo è romperlo. E se hai paura di farti male, prova a immaginarti di essere già vecchio e quasi morto, pieno di rimpianti.

ANDREA DE CARLO


lunedì 13 aprile 2015

Twitter compilation Nr 8


@FabioFabmiky

"Quando siete felici, fateci caso"

Kurt Vonnegut



- andiamo da qualche parte?
• dove?
- non importa...
• cosa vuoi fare?
- qualunque cosa...

@Bella210Ruini



Un mio difetto fa parte di un mio grande pregio:
non riesco ad odiare.

@soleemaree



Non ricordo più niente di quel che eri e non conosco ciò che sei. Sei proiezione del niente. Si può desiderare di incontrare il niente?

@ropatemari



L'errore piu grande che si possa commettere è esserci sempre. A volte non farsi trovare è la vera vittoria.

@Arwen_Love



L’orgoglio respinge il dubbio,
la ragione gli dà il benvenuto.

@aiiaco



È che quando dedichi tempo a qualcuno
gli stai dicendo quanto ci tieni.
Se non lo capisce il tempo lo hai perso.

@sonietta1311



Il cinico disprezza ciò che non riesce a dominare.

@vinkweb



Ogni libro è una pennellata di calore.

@bottigabriele



ricerco un tempo che possa difendermi
da tutto ciò che va oltre le lacrime

@ilsuonovisibile


lo spazio da riempire con il bello
che c'è al di fuori di te.

@MimiDiTommaso



È che mi piaccio troppo poco.
Magari è solo questione di gusti.

@sonietta1311



È proprio vero che gli amici li scegli
ed i parenti no però gli stronzi rimangono stronzi.

@marcovolante73



Vorrei poter ridurre i miei problemi ad icona.

@alemarsia



unisciti a me dai, restiamo a letto!

@losvogliato



Le persone migliori sono quelle
che non si fanno sentire per mesi,
poi ricompaiono per chiederti un favore.
Migliori per la spazzatura dico.

@Geakaren



Ormai sogno il #Lipoacrostico anche di notte.
Ventagli di parole che soffocano,
poesie come lenzuola che non mi lasciano respirare!

@snoopywoodlm

Bello è, nascosti, sentirsi cercare!



Bello è, nascosti, sentirsi cercare! Piu’ bello essere trovati, se e’ questo che vogliamo...
...Bene sapere e non dire, meglio sapere e dire, se puoi trovare quell’orecchio raro che ti comprenda.

(Emily Dickinson)

domenica 12 aprile 2015

Twitter compilation nr 7


@nicole_gabri

la prima cosa nella vita è saper cogliere un'occasione.
La seconda capire quando lasciarla perdere...


Benjamin Disraeli


Che poi io pur di non smettere di parlarti,
ti racconterei anche di come conservo il basilico per l'inverno.

@Annaritadida



In certi abbracci ci entri da adulta e ci esci da bambina.

@LunaDyNotte



Oggi twitter sembra la fiera delle offese e stupidario sarcastico…
cos'é vi pagano un tot a offesa o è a forfait?

@_Ironica_1



· Pensare di non meritare niente è il primo passo per averlo.

@Nonfaretardi



Non fare mai del bene se non sei preparata
all'ingratitudine!!!

@ValentinaFvcg73



· Persone come certe vetrine dei negozi, fuori tutto bello, entri e non trovi niente.

@Bisbeticah

@_Ironica_1

Le cose che il bambino ama
rimangono nel regno del cuore
fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita
è che la nostra anima
rimanga ad aleggiare
nei luoghi dove una volta giocavamo.

Khalil Gibran



Non fidatevi di chi si limita a elargire abbracci,
a dire che andrà tutto bene;
affidatevi a chi sa anche spronarvi
 a suon di calci in culo.

@emmebre



* L'ironia è la gaiezza della riflessione e la gioia della saggezza.

@Anto55Bruno



Dolcemente e lentamente.
Due modi di fare bellissimi.

@proprioquelloli



· no, la verità è che se non impariamo a bastarci
non servirà a nulla avere accanto una persona

@wannabebaol



la tristezza di un bambino è il peccato mortale dal quale nessuno ci potrà salvare

@MimiDiTommaso



Il tuo sorriso è il mio compenso.

@Majakovskij_



L'orgoglio si fonda sul rispetto di sé.
La superbia, sul disprezzo degli altri.

@VSermonti



Life is about moving on,
 accepting changes and looking forward
to what makes you stronger and more complete.

@WomenfHistory



Cuando no puedes hacer nada, deja que eso se haga.

@alejodorowsky



Be true to yourself,
because there are only a few people that
will stay true to you,

@WomenfHistory



You have never really lived
until you have done something for someone
who can never repay you.

@WomenfHistory



Live your life and forget your age.

@WomenfHistory



Smiling is the best way to face any problem,
to crush every fear and to hide every pain.

@WomenfHistory



Esistono persone così belle da stupirti
di essere fortunata a poter stare loro accanto.
E resti perennemente sbalordita.

@lastregaamelie



· La donna forte spaventa l'uomo debole.

@Nonfaretardi



Litigare su Twitter é come urlare contro il televisore.

@ilmarziano1



quando smette di accadere è perché non ha più un senso
e devi andare oltre.

@MimiDiTommaso



Caen los brazos y con esos los deseos.

@Osmin__



La gentilezza non è mancanza di carattere
e la stronzaggine non è carattere.

@postofisso2012



- Ti trovo ingrassata.
- Tra un po' ti troveranno morto.

@alemarsia



Seek respect, not attention. It lasts longer.

@WomenfHistory



Non ricordo più niente di quel che eri
e non conosco ciò che sei.
Sei proiezione del niente.
Si può desiderare di incontrare il niente?

@ropatemari



Ognuno ha il suo prezzo,
ma per molti non sono i soldi.

@DavideMapelli



Gli adulti che fanno il lavaggio del cervello ai bambini
sono davvero il peggio che ci sia

@LAristopazzo



È che penso di essere sempre in difetto.
Anche quando a 'farmi difetto' è altro.

@sonietta1311



Amando lo que haces, harás lo que amas.

@WarholOliveira

domenica 29 marzo 2015

Twitter compilation - Nr 6

 


Ognuno ha il proprio passato chiuso dentro di sé
come le pagine di un libro imparato a memoria
e di cui gli amici possono solo leggere il titolo...

Virginia Woolf



Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente,
senza fine

Virginia Woolf



Il vero viaggio di scoperta non consiste
nello scoprire nuove terre,
ma nell'avere nuovi occhi

Marcel Proust



Mai,quando viaggio,
che incontri viaggiatori interessanti…
Solo troll e fauna incerta :-(

@_Ironica_1



Sono le scelte che ci traghettano dalla sopravvivenza alla vita.
Poi c'è chi vegeta ma è scelta anche quella

@quasiblu



E' inutile nasconderlo ....
Quello che sei fuori ha molto , troppo a che fare,
col freddo che ti porti dentro !!!

@missvivident



I presuntuosi sono talmente pieni di sè
da avere serie difficoltà a trovare qualcuno
da far entrare nella loro vita.

@CannovaV



Solo le persone forti riescono ad innamorarsi
di un'altra persona.
Le altre sono già troppo impegnate ad amare se stesse.
@CannovaV



Ci sono volte che si ha la necessità di proteggere,
altre di essere protetti


@Wind67_



Mi piace quando la musica occupa
tutta la ram del mio cervello
e tutti gli altri processi non vanno.

@FabbbioGiallo



· Le canzoni sono i miei
viaggi low cost.

@cervellorosso



A un certo punto,
le persone ti scivolano dal cuore
fino a diventare evanescenti.

@fattadiniente



A nche
T acere
T anto
E'
S aper
A mare
#Lipoacrostico/I #scritturebrevi

@Edg_75



Non tutti vogliono essere salvati.

@66pallina

sabato 28 marzo 2015

Twitter compilation Nr. 5





"Io con l’intelligenza ci faccio l’amore
ancora prima di sfiorare la pelle."

Alda Merini



"E ogni cosa, finchè dura,
porta con sé la pena della sua forma,
la pena di essere così e non altrimenti".

Pirandello



A renderci desiderabili non è qualcosa che facciamo,
ma qualcosa che senza saperlo abbiamo dentro di noi'

Alice Munro



La fedeltà a se stessi è l'unica forma
per proteggersi dalla mediocrità.

@AndreaLiberi



Si può fingere con tutti, ma mai con se stessi.

@Arwen_Love



La passione è quella cosa che ognuno esce di casa
con il proprio profumo e ritorna con addosso quello dell'altro.

@Terza_Nota



Chi è in grado di ascoltare
ha cuore per capire.

@gemmiuniverse



Bello quando i venditori di calzini
ti seguono con insistenza nei parcheggi
dei supermercati e tu sali in auto
facendo finta siano paparazzi

@CaraCori

venerdì 27 marzo 2015

Twitter compilation Nr 4



Era bellissima mentre ricuciva gli strappi
di quel Cuore un po' liso
per il troppo amare.
Ne faceva ricami coloratissimi.

@AlbertHofman72



Ti celi
Nelle tue interminabili frasi
Ma nei ludici attimi
Ti riveli

@labelmondo



Una donna "forte" s'innamora davvero
quando incontra un uomo con il quale
si sente libera di poter essere "fragile".

@dantoni40



La ansiedad es insatisfacción estancada.
Descubre qué es lo que te prohibes satisfacer y hazlo"

@alejodorowsky



When you really care about someone,
their happiness matters more than yours.

@WomenfHistory



Con un solo abbraccio
Mi scrivesti nel corpo
Interi poemi d'amore


@labelmondo



Lo scopo di ogni scrittore
comunicare un'impressione
che non si può più dimenticare


@aiiaco



Ah quei folli raggi di sole che illuminano impietosi
la presenza persistente di chi non ci ha mai voluto lasciare,
veramente, tanto tempo fa !

@MimiDiTommaso



Never give up.
Always find a reason to keep trying. ·

@WomenfHistory



Ti auguro tutto il bene che ti ho voluto.

@albertosorge ·

sabato 21 marzo 2015

Twitter compilation Nr 3





Ogni bellezza é struggente
ma lo é ancora di più quel connubio perfettamente armonico
di bellezza nel corpo e nello spirito

Amélie Nothomb


Dovrei chiedere scusa a me stessa
per aver creduto di non essere mai abbastanza…

Alda Merini


In amore, i veleni più amari stanno nascosti
sotto i mieli più dolci.

Ovidio (Publio Ovidio Nasone)

·

Non accorgerti che esisto, te ne prego,
destino!

@blunoneuncolore


In lei, tra capezzoli e ombelico,
c'era un sentiero di carne senza fine
che ho percorso al buio, per anni.
Ogni volta, perdendomi un po'.

@ilcontenudo


All'origine di tutta la poesia del mondo
c'è, quasi sempre,
un'amante irrangiungibile
E una madre irragionevole

@ilcontenudo


Cosa vi urta, esattamente, delle persone gentili?
Il non riuscire ad esserlo?

@misSchianto


È triste chi guarda alle miserie altrui
come sollievo per le proprie

@AndreaLiberi



Le guardie più terribili che sorvegliano l’uomo,
sono le parole

(Abdelmajid Benjelloun)


le splendide eclissi quotidiane
delle persone umili

@MimiDiTommaso

sabato 14 marzo 2015

Twitter compilation


Persone che hanno quella rara capacità di farti sentire bene.
Le pensi e ti senti nel posto giusto.
Un po' meno sbagliata. Un po' più bella
@sabrinacivati
Chi sa farti sorridere
quando vorresti soltanto piangere e restare in disparte,
merita la tua parte migliore.
@arredi_sardi
Andare in metropolitana
e mettersi a leggere le persone
@rossbova
Il dolore va indossato con orgoglio, va stretto,
ché non c'è nulla di più coraggioso di chi
è comunque, nonostante, gentile.
@_ELiEclipse
L'invidia è il prodotto della bassa stima
che si ha per se stessi.
@Majakovskij_

mercoledì 11 marzo 2015

una vera donna non fa rumore quando va via


Letti su Twitter


Cambiasti.
O cambiarono i miei occhi.


Mi sono vendicata nel momento stesso in cui
ho smesso di pensare alla vendetta....


Una vera Donna non fa rumore quando va via....
sentirai dopo il rumore della sua assenza nel tuo cuore
e farà male da morire.


Quel che rende forti è rivelarsi a qualcuno,
fragili, nudi, fallibili.
La fiducia è una corazza inattaccabile, sapendola usare.

altro che tv !!
message in a bottle
the police


sabato 7 marzo 2015

L'amore non muore mai di morte naturale





L'amore non muore mai di morte naturale.
Muore perche non sappiamo alimentare la sua sorgente.
Muore di cecità errori e tradimenti.
muore di malattia e ferite; muore di stanchezza, logorio, appannamento.

Anais Nin





venerdì 6 marzo 2015

senza la donna l'umanità sarebbe scarsa


Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?'
'Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa'.

(Mark Twain)

L'intuizione di una donna


L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità
della certezza di un uomo.

Rudyard Kipling (Racconti semplici dalle colline, 1888)

Anche la più repressa delle donne ha una vita segreta


    Anche la più repressa delle donne ha una vita segreta, con pensieri segreti e sentimenti segreti che sono lussureggianti e selvaggi, ovvero naturali. Anche la più prigioniera delle donne custodisce il posto dell'io selvaggio, perché intuitivamente sa che un giorno ci sarà una feritoia, un'apertura, una possibilità, e vi si butterà per fuggire.


[Clarissa Pinkola Estés], Donne che corrono coi lupi, 1992

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home