| HOME | poesie | poesie d'amore | poesie erotiche | narrativa | ti voglio bene | letture | lettere | Twitter | Indici temi & autori |
Visualizzazione post con etichetta aforismi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta aforismi. Mostra tutti i post
giovedì 28 dicembre 2017
mercoledì 7 ottobre 2015
martedì 6 ottobre 2015
domenica 19 luglio 2015
l'assenza
L’assenza diminuisce le passioni mediocri e aumenta le grandi,
come il vento spegne Ie candele e alimenta l’incendio
Francois de La Rochefoucauld
Francois de La Rochefoucauld
Se vi separate dall’amico, non addoloratevi,
perché la sua assenza vi illuminerà su ciò che in lui amate.
Kahlil Gibran
Kahlil Gibran
domenica 17 maggio 2015
creare il mondo
Come ogni sognatore, ho sempre sentito che il mio dovere era quello di creare.
Fernando Pessoa
Fernando Pessoa
Il sogno non è soltanto una comunicazione (magari una comunicazione cifrata), ma anche un’attività estetica, un gioco dell’immaginazione, che è di per sé un valore. Il sogno è la prova che immaginare, sognare ciò che non è accaduto, è tra i più profondi bisogni dell’uomo.
Milan Kundera
Milan Kundera
domenica 10 maggio 2015
vile, veramente vile
Vile, veramente vile è solo chi
ha paura dei suoi ricordi.
Elias Canetti
ha paura dei suoi ricordi.
Elias Canetti
Vile, veramente vile è solo chi
ha paura dei suoi ricordi.
Elias Canetti
ha paura dei suoi ricordi.
Elias Canetti
sabato 9 maggio 2015
rompi il vetro!
Lo so come ti senti. È come essere dietro un vetro, non puoi toccare niente di quello che vedi. Ho passato tre quarti della mia vita chiuso fuori, finché ho capito che l'unico modo è romperlo. E se hai paura di farti male, prova a immaginarti di essere già vecchio e quasi morto, pieno di rimpianti.
ANDREA DE CARLO
lunedì 13 aprile 2015
Twitter compilation Nr 8
@FabioFabmiky
"Quando siete felici, fateci caso"
Kurt Vonnegut
- andiamo da qualche parte?
• dove?
- non importa...
• cosa vuoi fare?
- qualunque cosa...
@Bella210Ruini
Un mio difetto fa parte di un mio grande pregio:
non riesco ad odiare.
@soleemaree
Non ricordo più niente di quel che eri e non conosco ciò che sei. Sei proiezione del niente. Si può desiderare di incontrare il niente?
@ropatemari
L'errore piu grande che si possa commettere è esserci sempre. A volte non farsi trovare è la vera vittoria.
@Arwen_Love
L’orgoglio respinge il dubbio,
la ragione gli dà il benvenuto.
@aiiaco
È che quando dedichi tempo a qualcuno
gli stai dicendo quanto ci tieni.
Se non lo capisce il tempo lo hai perso.
@sonietta1311
Il cinico disprezza ciò che non riesce a dominare.
@vinkweb
Ogni libro è una pennellata di calore.
@bottigabriele
ricerco un tempo che possa difendermi
da tutto ciò che va oltre le lacrime
@ilsuonovisibile
lo spazio da riempire con il bello
che c'è al di fuori di te.
@MimiDiTommaso
È che mi piaccio troppo poco.
Magari è solo questione di gusti.
@sonietta1311
È proprio vero che gli amici li scegli
ed i parenti no però gli stronzi rimangono stronzi.
@marcovolante73
Vorrei poter ridurre i miei problemi ad icona.
@alemarsia
unisciti a me dai, restiamo a letto!
@losvogliato
Le persone migliori sono quelle
che non si fanno sentire per mesi,
poi ricompaiono per chiederti un favore.
Migliori per la spazzatura dico.
@Geakaren
Ormai sogno il #Lipoacrostico anche di notte.
Ventagli di parole che soffocano,
poesie come lenzuola che non mi lasciano respirare!
@snoopywoodlm
Bello è, nascosti, sentirsi cercare!
Bello è, nascosti, sentirsi cercare! Piu’ bello essere trovati, se e’ questo che vogliamo...
...Bene sapere e non dire, meglio sapere e dire, se puoi trovare quell’orecchio raro che ti comprenda.
(Emily Dickinson)
domenica 12 aprile 2015
Twitter compilation nr 7
@nicole_gabri
la prima cosa nella vita è saper cogliere un'occasione.
La seconda capire quando lasciarla perdere...
Benjamin Disraeli
Che poi io pur di non smettere di parlarti,
ti racconterei anche di come conservo il basilico per l'inverno.
@Annaritadida
In certi abbracci ci entri da adulta e ci esci da bambina.
@LunaDyNotte
Oggi twitter sembra la fiera delle offese e stupidario sarcastico…
cos'é vi pagano un tot a offesa o è a forfait?
@_Ironica_1
· Pensare di non meritare niente è il primo passo per averlo.
@Nonfaretardi
Non fare mai del bene se non sei preparata
all'ingratitudine!!!
@ValentinaFvcg73
· Persone come certe vetrine dei negozi, fuori tutto bello, entri e non trovi niente.
@Bisbeticah
@_Ironica_1
Le cose che il bambino ama
rimangono nel regno del cuore
fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita
è che la nostra anima
rimanga ad aleggiare
nei luoghi dove una volta giocavamo.
Khalil Gibran
Non fidatevi di chi si limita a elargire abbracci,
a dire che andrà tutto bene;
affidatevi a chi sa anche spronarvi
a suon di calci in culo.
@emmebre
* L'ironia è la gaiezza della riflessione e la gioia della saggezza.
@Anto55Bruno
Dolcemente e lentamente.
Due modi di fare bellissimi.
@proprioquelloli
· no, la verità è che se non impariamo a bastarci
non servirà a nulla avere accanto una persona
@wannabebaol
la tristezza di un bambino è il peccato mortale dal quale nessuno ci potrà salvare
@MimiDiTommaso
Il tuo sorriso è il mio compenso.
@Majakovskij_
L'orgoglio si fonda sul rispetto di sé.
La superbia, sul disprezzo degli altri.
@VSermonti
Life is about moving on,
accepting changes and looking forward
to what makes you stronger and more complete.
@WomenfHistory
Cuando no puedes hacer nada, deja que eso se haga.
@alejodorowsky
Be true to yourself,
because there are only a few people that
will stay true to you,
@WomenfHistory
You have never really lived
until you have done something for someone
who can never repay you.
@WomenfHistory
Live your life and forget your age.
@WomenfHistory
Smiling is the best way to face any problem,
to crush every fear and to hide every pain.
@WomenfHistory
Esistono persone così belle da stupirti
di essere fortunata a poter stare loro accanto.
E resti perennemente sbalordita.
@lastregaamelie
· La donna forte spaventa l'uomo debole.
@Nonfaretardi
Litigare su Twitter é come urlare contro il televisore.
@ilmarziano1
quando smette di accadere è perché non ha più un senso
e devi andare oltre.
@MimiDiTommaso
Caen los brazos y con esos los deseos.
@Osmin__
La gentilezza non è mancanza di carattere
e la stronzaggine non è carattere.
@postofisso2012
- Ti trovo ingrassata.
- Tra un po' ti troveranno morto.
@alemarsia
Seek respect, not attention. It lasts longer.
@WomenfHistory
Non ricordo più niente di quel che eri
e non conosco ciò che sei.
Sei proiezione del niente.
Si può desiderare di incontrare il niente?
@ropatemari
Ognuno ha il suo prezzo,
ma per molti non sono i soldi.
@DavideMapelli
Gli adulti che fanno il lavaggio del cervello ai bambini
sono davvero il peggio che ci sia
@LAristopazzo
È che penso di essere sempre in difetto.
Anche quando a 'farmi difetto' è altro.
@sonietta1311
Amando lo que haces, harás lo que amas.
@WarholOliveira
domenica 29 marzo 2015
Twitter compilation - Nr 6
Ognuno ha il proprio passato chiuso dentro di sé
come le pagine di un libro imparato a memoria
e di cui gli amici possono solo leggere il titolo...
Virginia Woolf
Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente,
senza fine
Virginia Woolf
Il vero viaggio di scoperta non consiste
nello scoprire nuove terre,
ma nell'avere nuovi occhi
Marcel Proust
Mai,quando viaggio,
che incontri viaggiatori interessanti…
Solo troll e fauna incerta :-(
@_Ironica_1
Sono le scelte che ci traghettano dalla sopravvivenza alla vita.
Poi c'è chi vegeta ma è scelta anche quella
@quasiblu
E' inutile nasconderlo ....
Quello che sei fuori ha molto , troppo a che fare,
col freddo che ti porti dentro !!!
@missvivident
I presuntuosi sono talmente pieni di sè
da avere serie difficoltà a trovare qualcuno
da far entrare nella loro vita.
@CannovaV
Solo le persone forti riescono ad innamorarsi
di un'altra persona.
Le altre sono già troppo impegnate ad amare se stesse.
@CannovaV
Ci sono volte che si ha la necessità di proteggere,
altre di essere protetti
@Wind67_
Mi piace quando la musica occupa
tutta la ram del mio cervello
e tutti gli altri processi non vanno.
@FabbbioGiallo
· Le canzoni sono i miei
viaggi low cost.
@cervellorosso
A un certo punto,
le persone ti scivolano dal cuore
fino a diventare evanescenti.
@fattadiniente
A nche
T acere
T anto
E'
S aper
A mare
#Lipoacrostico/I #scritturebrevi
@Edg_75
Non tutti vogliono essere salvati.
@66pallina
sabato 28 marzo 2015
Twitter compilation Nr. 5
"Io con l’intelligenza ci faccio l’amore
ancora prima di sfiorare la pelle."
Alda Merini
"E ogni cosa, finchè dura,
porta con sé la pena della sua forma,
la pena di essere così e non altrimenti".
Pirandello
A renderci desiderabili non è qualcosa che facciamo,
ma qualcosa che senza saperlo abbiamo dentro di noi'
Alice Munro
La fedeltà a se stessi è l'unica forma
per proteggersi dalla mediocrità.
@AndreaLiberi
Si può fingere con tutti, ma mai con se stessi.
@Arwen_Love
La passione è quella cosa che ognuno esce di casa
con il proprio profumo e ritorna con addosso quello dell'altro.
@Terza_Nota
Chi è in grado di ascoltare
ha cuore per capire.
@gemmiuniverse
Bello quando i venditori di calzini
ti seguono con insistenza nei parcheggi
dei supermercati e tu sali in auto
facendo finta siano paparazzi
@CaraCori
venerdì 27 marzo 2015
Twitter compilation Nr 4
Era bellissima mentre ricuciva gli strappi
di quel Cuore un po' liso
per il troppo amare.
Ne faceva ricami coloratissimi.
@AlbertHofman72
Ti celi
Nelle tue interminabili frasi
Ma nei ludici attimi
Ti riveli
@labelmondo
Una donna "forte" s'innamora davvero
quando incontra un uomo con il quale
si sente libera di poter essere "fragile".
@dantoni40
La ansiedad es insatisfacción estancada.
Descubre qué es lo que te prohibes satisfacer y hazlo"
@alejodorowsky
When you really care about someone,
their happiness matters more than yours.
@WomenfHistory
Con un solo abbraccio
Mi scrivesti nel corpo
Interi poemi d'amore
@labelmondo
Lo scopo di ogni scrittore
comunicare un'impressione
che non si può più dimenticare
@aiiaco
Ah quei folli raggi di sole che illuminano impietosi
la presenza persistente di chi non ci ha mai voluto lasciare,
veramente, tanto tempo fa !
@MimiDiTommaso
Never give up.
Always find a reason to keep trying. ·
@WomenfHistory
Ti auguro tutto il bene che ti ho voluto.
@albertosorge ·
sabato 21 marzo 2015
Twitter compilation Nr 3
Ogni bellezza é struggente
ma lo é ancora di più quel connubio perfettamente armonico
di bellezza nel corpo e nello spirito
Amélie Nothomb
Dovrei chiedere scusa a me stessa
per aver creduto di non essere mai abbastanza…
Alda Merini
·
In amore, i veleni più amari stanno nascosti
sotto i mieli più dolci.
Ovidio (Publio Ovidio Nasone)
Non accorgerti che esisto, te ne prego,
destino!
@blunoneuncolore
In lei, tra capezzoli e ombelico,
c'era un sentiero di carne senza fine
che ho percorso al buio, per anni.
Ogni volta, perdendomi un po'.
@ilcontenudo
All'origine di tutta la poesia del mondo
c'è, quasi sempre,
un'amante irrangiungibile
E una madre irragionevole
@ilcontenudo
Cosa vi urta, esattamente, delle persone gentili?
Il non riuscire ad esserlo?
@misSchianto
È triste chi guarda alle miserie altrui
come sollievo per le proprie
@AndreaLiberi
Le guardie più terribili che sorvegliano l’uomo,
sono le parole
(Abdelmajid Benjelloun)
le splendide eclissi quotidiane
delle persone umili
@MimiDiTommaso
sabato 14 marzo 2015
Twitter compilation
Persone che hanno quella rara capacità di farti sentire bene.
Le pensi e ti senti nel posto giusto.
Un po' meno sbagliata. Un po' più bella
@sabrinacivati
Chi sa farti sorridere
quando vorresti soltanto piangere e restare in disparte,
merita la tua parte migliore.
@arredi_sardi
Andare in metropolitana
e mettersi a leggere le persone
@rossbova
Il dolore va indossato con orgoglio, va stretto,
ché non c'è nulla di più coraggioso di chi
è comunque, nonostante, gentile.
@_ELiEclipse
L'invidia è il prodotto della bassa stima
che si ha per se stessi.
@Majakovskij_
mercoledì 11 marzo 2015
una vera donna non fa rumore quando va via
Letti su Twitter
Cambiasti.
O cambiarono i miei occhi.
Mi sono vendicata nel momento stesso in cui
ho smesso di pensare alla vendetta....
Una vera Donna non fa rumore quando va via....
sentirai dopo il rumore della sua assenza nel tuo cuore
e farà male da morire.
Quel che rende forti è rivelarsi a qualcuno,
fragili, nudi, fallibili.
La fiducia è una corazza inattaccabile, sapendola usare.
altro che tv !!
message in a bottle
the police
sabato 7 marzo 2015
L'amore non muore mai di morte naturale
L'amore non muore mai di morte naturale.
Muore perche non sappiamo alimentare la sua sorgente.
Muore di cecità errori e tradimenti.
muore di malattia e ferite; muore di stanchezza, logorio, appannamento.
Anais Nin
venerdì 6 marzo 2015
senza la donna l'umanità sarebbe scarsa
'Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa'.
(Mark Twain)
L'intuizione di una donna
della certezza di un uomo.
Rudyard Kipling (Racconti semplici dalle colline, 1888)
Anche la più repressa delle donne ha una vita segreta
[Clarissa Pinkola Estés], Donne che corrono coi lupi, 1992
Iscriviti a:
Post (Atom)



