Visualizzazione post con etichetta David Bowie. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta David Bowie. Mostra tutti i post

domenica 14 febbraio 2016

San Valentino nel labirinto


Eros


Ho letto che nella tradizione scandinava il 14 febbraio è il giorno proprizio per percorrere labirinti.
E direi che gli amori sono dei labirinti. Ogni amore ti conduce ad un altro modo di amare.
Qualche volta neanche te ne accorgi di quanti e quante rimangono nel labirinto più difficile da percorrere: il tuo.
Quello che conduce a te. Quello che neanche Arianna potrebbe aiutarti se non decidi di avviarti verso l'unica uscita possibile che ti renda felice; verso il gesto di amarti.
Per questo, penso, che ogni volta che si decide di amare bisogna compiere prima quel gesto lì. Camminare nel labirinto più difficile di tutti.
In questo senso, buon San Valentino.
Antonella Valentini      @yarlaim

sabato 5 dicembre 2015

This is not America

Non abbiate paura:
Guardate negli occhi

@_Ironica_1
This is not America, - David Bowie

THIS IS NOT AMERICA
(Bowie / Metheny / Mays)


This is not America, sha la la la la
A little piece of you
The little peace in me
Will die
[This is not a miracle]
For this is not America

Blossom fails to bloom
This season
Promise not to stare
Too long
[This is not America]
For this is not the miracle

There was a time
A storm that blew so pure
For this could be
the biggest sky
And I could have
The faintest idea
[For this is not America, sha la la la la,
sha la la la la, sha la la la la
This is not america, no,
this is not, sha la la la la]

Snowman melting
From the inside
Falcon spirals
To the ground
[This could be the biggest sky]
So bloody red
Tomorrow's clouds

A little piece of you
The little piece in me
Will die
[This could be a miracle]
For this is not America
There was a time
A wind that blew so young
For this could be
the biggest sky
And I could have
the faintest idea
[For this is not America, sha la la la]

QUESTA NON E' L'AMERICA
(Bowie / Metheny / Mays)


Questa non è l'America, sha la la la la
Una piccola parte di te
Quel poco di pace dentro me
Morirà
(Questo non è un miracolo)
Perché questa non è l'America

I germogli non sono sbocciati
Questa stagione
Prometti di non fissare il tuo sguardo
Troppo a lungo
(Questa non è l'America)
Perché questo non è il miracolo

Un tempo c'era
Una tempesta che soffiava così pura
Perché questo potrebbe essere
il cielo più vasto
E io non potrei averne
La più pallida idea
(Perché questa non è l'America, sha la la, sha la la la, sha la la la la,
Questa non è l'America, no,
non lo è,sha la la la la)

Un pupazzo di neve si scioglie
Dall'interno
Il falcone cade vorticosamente
A terra
(Questo potrebbe essere il cielo più vasto)
Così rosse di sangue
Le nuvole di domani

Una piccola parte di te
Quella piccola parte in me
Morirà
(Questo potrebbe essere un miracolo)
Perché questa non è l'America
Un tempo c'era
Un vento che spirava così giovane
Perché questo potrebbe essere
il cielo più vasto
E io non potrei averne
la più pallida idea
(Perché questa non è l'America, sha la la)



Registrato nel 1984, composto assieme a Pat Metheny, è parte integrante della colonna sonora del film di John Schlesinger "The Falcon and The Snowman". La versione originale usci anche in 45 giri e in 12" pollici. Dal vivo ha avuto esecuzione in qualche data del 2000.




                  




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home