Visualizzazione post con etichetta Willy Pasini. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Willy Pasini. Mostra tutti i post

sabato 20 gennaio 2018

Autostima





Le donne tradiscono per un sacco di motivi, si e` detto, il loro tradimento e` soprattutto strumentale: «Le donne sono infedeli per vendetta, o per puntellare la propria autostima in momenti critici e difficili. Il tradimento femminile di solito e` una forma di comunicazione. Ti tradisco e ti dico: con te mi sto annoiando, non mi sento amata, desiderata, riconosciuta»,
Rossella Nappi
 
Si tradisce quando si è depressi per alzare la propria autostima.
Willy Pasini
 
L’affetto di una persona può sembrarci incomprensibile,
perché non combacia con l’idea che abbiamo di noi stessi.
L’amore è difficile da ricevere se
non siamo convinti di poter essere amati.
Alain de Botton link esterno
 
Apparentemente cerchiamo tutti l’amore, ma una delle cose più difficili è apprezzare qualcuno che ricambia i nostri sentimenti”
Alain de Botton
 
Se abbiamo poca autostima di noi stessi, se siamo convinti di non meritare l'affetto degli altri, allora ci sorprende e ci spaventa e ci annoia se qualcuno ci dedica le sue attenzioni.
Eugenio Borgna link esterno


Poi c'è il modello Madame Bovary



"L'innamoramento non può durare più di tre anni. E' un fatto biologico, ormonale. Per tre anni domina l'ormone della dopamina, dopo viene sostituito dall'ossitocina, l'ormone della tenerezza. In questa fase, o se non si è innamorati davvero, anche prima, si arriva a tradire. Le cause sono tante: perchè si è innamorati di un'altra persona, una delle cause più frequenti. O uno dei due non si accontenta dell'amore, ma vuole costantemente essere innamorato. E' innamorato dell'innamoramento. E lo ricerca altrove. Con un'altra persona.
 
Poi c'è il modello madame Bovary: una fuga inarrestabile dalla noia".

Willy Pasini-

sabato 21 febbraio 2015

Audacia e autostima


L'autostima è un fiore che va annaffiato ogni giorno.
Il potere è dentro di noi, è nella cura che abbiamo di noi stessi,
nella capacita di volerci bene
Willy Pasini

 Qualunque cosa sogni di intraprendere,
 cominciala.
 L'audacia ha del genio, del potere, della magia
J W Goethe

L'audacia e l'autostima si alimentano a vicenda. Se siamo consapevoli delle nostre qualità e della nostra forza, se davvero crediamo ai nostri sogni, allora troveremo il coraggio e la strada per realizzarli.
Non sarai in balia degli eventi e delle persone, dei loro capricci e delle loro cattiverie. Saprai reagire, affermare e determinare il tuo destino.
Tu sei entrata in questo circolo virtuoso. Non ti fermare ora!!

Marcello C.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home