sabato 29 febbraio 2020

Spesso si era forzata di immaginare il suo cazzo anche in altre


Marco Missiroli



..era abile a smontarsi i dubbi anche se il sospetto metteva radici. Ipotizzava cosa si fosse annidato in lui: un’evasione, sostare nel limbo della possibilità, rianimare l’epoca in cui era un mezzo professore e un possibile scrittore, rianimare l’epoca in cui poteva ancora essere...

In tutto questo, era stata in grado di tenere a bada l’ombra che lui la tradisse. Aveva la presunzione di riconoscere le corrosioni del suo matrimonio: non c’era stato nulla che avesse compromesso la loro corrosioni del suo matrimonio: non c’era stato nulla che avesse compromesso la loro traiettoria familiare.

Spesso si era forzata di immaginare il suo cazzo anche in altre, l’idea la annientava. L’anatomia era ancora il suo punto debole.



venerdì 28 febbraio 2020

Qui lui aveva saputo che le voglie possono sconfinare


Marco Missiroli



Qui lui aveva saputo che le voglie possono sconfinare. Ma non era per compensare Sofia Casadei che era accaduto con altre donne. Tre mesi dopo che lei era tornata a Rimini, mentre era in redazione e stava lavorando al catalogo sulla Martinica, si era alzato ed era andato da Manuela nell’altro ufficio, le aveva chiesto di andare al cinema quel pomeriggio stesso. L’aveva sorpresa al computer e aveva ottenuto un sí timido di ragazza fidanzata che era risuonato in lui con una trepidazione. Avevano atteso una mezz’ora, uscendo sfasati per ritrovarsi all’Orfeo, sedendosi uno accanto all’altra nel buio della sala, sfiorandosi le gambe, guardando il film e trattenendosi fino ai titoli di coda, per poi alzarsi e fare una passeggiata con il terrore di essere visti insieme per strada.

Si erano salutati e lui era tornato a casa, riabbracciando Margherita con un’insoddisfazione in corso, intuendo ancora una volta quanto avventurarsi all’esterno intaccasse il focolare.v

Fedeltà


sabato 15 febbraio 2020

la verità femminile


Rachel Cusk



in realtà potrebbe semplicemente essere che la verità femminile – ammesso che una cosa simile esista – sia cosí intima e complicata che non se ne può dare un’unica versione.

Prestigio di Rachel Cusk


sabato 8 febbraio 2020

la tentazione di accantonare la propria moralità


Rachel Cusk



...perché se il mondo sembrava pieno di gente che vive malvagiamente senza rappresaglie e di gente che vive virtuosamente senza ricompense, la tentazione di accantonare la propria moralità potrebbe insorgere nel preciso istante in cui essa piú conta.

Prestigio di Rachel Cusk


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home