sabato 29 luglio 2017

Donne che corrono con i lupi


Donne che corrono con i lupi
La mente e l’anima hanno i propri cicli e stagioni che percorrono diversi stati d’attività e di solitudine, di ricerca e di scoperta, di riposo, di appartenenza e, persino, di scomparsa.
 
Quando una donna è matura, i rapporti con lei sono diversi. Persino il rapporto con se stessa fa un passo oltre.
 
quando una donna sente una necessità che non può ignorare: quella di tornare a se stessa. Questo è il punto emotivo nel quale impariamo a salutare i nostri ricordi nel momento opportuno, a ballare e calmarci con essi.
 
È il momento in cui si ama l’anima più degli errori. A partire da questa età, amando i nostri simili, si scopre un cuore sereno con sangue ardente che ci aiuta a capire che tipo di creature siamo, con le nostre forze e le nostre debolezze. Tutti possediamo entrambe e non è una cosa negativa, tutto il contrario.
 
Il ritorno dell’anima significa renderci coscienti di tutto quello che ci è successo nella nostra vita interiore e risolvere i conflitti creati nei cicli precedenti alla maturità.
 
Non è facile maturare in amore, ma una volta che ci si riesce, nasce un forte sentimento di amore per se stessi basato sulla dignità ed il rispetto. Questi valori, a partire da una certa età e da certi vissuti, influiscono sui nostri affetti.
 
Una donna matura va oltre la sua capacità di amare quando capisce che la vera trascendenza del sentirsi estraneo si riassume in come si contempla se stesse e i propri cambiamenti.
 
Capiscono, quindi, che la loro vera casa non è in nessun luogo lontano del mondo, ma dentro se stesse. In qualche modo, l’amore maturo è conseguenza di un processo di individualizzazione che può risultare molto doloroso.
 
Per qualcuna arriva prima e per qualcun’altra dopo, ma per tutte è preceduto da alcuni anni di distrazione e deragliamento della propria identità emotiva, questo non “sapere dove si è e qual è il proprio posto nel mondo” che tutti consociamo.
 
Per ingenuità, per non prestare attenzione o per ignoranza, il processo di maturità ci ruba una pelle che ci avvolgeva, che credevamo nostra e alla quale ci afferravamo con forza.
 
Questa sofferenza per la perdita della sua pelle fa convivere la donna per molto tempo con una parte di lei incompleta, cosa che la aiuta a rendere più forte il suo vero rivestimento emotivo.
 


la mente è meravigliosa link esterno

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home