domenica 18 settembre 2016

quando la sera

Miljana Cunta

Di nuovo ti domando chi sei
e chi ti ha lasciato nella mia casa,
ma sorridi.


Quando la sera
Quando la sera, prima di addormentarmi,
domando chi sei
e chi ti ha lasciato nella mia casa,
sorridi.

Sogno grandi porte:
come un libro si schiudono
nella dimora.
Sento la tua voce
che risveglia in me segni
sconosciuti. Con tutto il corpo
mi appoggio alle copertine
ma di fronte alla porta sono
piccola e debole.
Come – piccola e debole –
posso preservare il silenzio?

Mi risveglio: rivoli di sudore densi,
e tu sei ancora qui.
Di nuovo ti domando chi sei
e chi ti ha lasciato nella mia casa,
ma sorridi.

Sta parlando nel sonno, pensi.
 
Miljana Cunta

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home