giovedì 11 agosto 2016

trasformiamo le persone in personaggi

Efraim Medina Reyes

Uno vorrebbe che le persone fossero come si immagina che siano, uno fa di tutto per fare delle persone quello che vuole che siano.

E quello che mi fa incazzare della letteratura letteraria, i personaggi sono rigidi e deambulano per la trama come vasetti di conserva sul nastro trasportatore di una fabbrica: se si comportano bene lo fanno in modo pulito. Se sono cattivi agiscono con una malvagità perfetta. Se sono buoni e cattivi - allo stesso tempo - hanno un modo inequivocabile di esserlo.

È quello che cerchiamo di fare con le persone, le trasformiamo in personaggi che devono agire come vogliamo noi. È quello che ho cercato di fare con una certa ragazza. Per anni ho creduto di avere il controllo e le è bastato un istante per lasciarmi basito. La sua vita ha svoltato in una direzione inattesa e la mia è andata in pezzi.
C'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo
     Efraim Medina Reyes

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home