mercoledì 19 agosto 2015

Forse, quizas, may be,

Forse, quizas, may be,

- ma perchè vuoi sempre illuminare
dici
perchè mi accanisco nel voler dare un senso definitivo<BR>
alle tue parole
e a voler definire senza ambiguità il tuo sentire
la penombra lascia più spazio all'immaginazione<BR>
lascia più strade aperte
- la penombra è bellissima
solo nel deserto non c'è ombra

 
Forse, Quizas, may be
non ridurre tutto a una formula
lascia che io intravveda la tua figura
dall'incavo del tuo seno
dal tuo sorriso perso tra le nuvole

 
- tu vuoi che tutto sia equazione risolta
la mia insistenza nel voler dare un senso
annoia
ti spaventa e ti allontana

 
vivere questa meravigliosa storia con
la giusta leggerezza e il giusto
disincanto
non c'è altra via
la nostra è una strada secondaria
una deviazione immaginaria dove incontri paesaggi
e precipizi

 
Forse, quizas, may be, non è detto,
chissà che ogni parola non abbia
solo un senso
perchè questo è il nostro legame profondo,
intenso e senza lacci nè un progetto
nè un accordo
aperto
che si fa e disfa ogni giorno
senza alcun impegno che non venga dal cuore
spinto dall'eros e dalla gioia di donarsi
nella liberta dell'affidarsi completamente
e dalla libertà assoluta
 
 come quando nella notte di guardo nella "penombra"
e immagino di immaginare il tuo odore
mentre ascolta il mio cuore che batte forte
la tua carne che brucia
e mi disseta

Marcello C.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home