venerdì 9 dicembre 2016

tutto cambia, tutto si muove, tutto si trasforma, tutto vola e se ne va....

Frida Kahlo
Nessuno saprà mai quanto amo Diego. Non voglio che qualcosa lo ferisca, che qualcosa lo molesti e gli tolga energia di cui ha bisogno per vivere come pare a lui, dipingire, guardare, amare, mangiare, dormire, sentirsi solo, sentirsi in compagnia; ma non vorrei mai che fosse triste. Se io avessi la salute vorrei dargliela tutta, se io avessi la giovinezza potrebbe prendermela tutta. Non sono solo la madre, sono l'embrione, il germe, la prima cellula che lo ha generato in potenza. Sono lui a partire dalle più primitive e più antiche cellule, che con il tempo sono tornate da lui.
 
In ogni momento lui è il mio bambino, il mio bambino generato, ogni piccolo attimo, diario della mia anima. Fortunatamente le parole si sono andate facendo. Chi ha dato loro verità assoluta? Non c'è niente di assoluto, tutto cambia, tutto si muove, tutto si trasforma, tutto vola e se ne va....
 
Diego-principio, Diego-costruttore, Diego-bambino mio, Diego-pittore, Diego-mio amante, Diego-mio sposo, Diego-mio amico, Diego-mia madre, Diego mio-padre, Diego-mio figlio Diego = yo Diego-universo

     Frida Kahlo


 

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home