sabato 30 aprile 2016

Guardo in ginocchio la terra

Nazim Hikmet

Che sta facendo adesso
adesso, in questo momento?

Guardo in ginocchio la terra

Guardo in ginocchio la terra
guardo l´erba
guardo l´insetto
guardo l´istante fiorito e azzurro
sei come la terra di primavera, amore,
io ti guardo.
Sdraiato sul dorso vedo il cielo
vedo i rami degli alberi
vedo le cicogne che volano
sei come il cielo di primavera, amore,
io ti vedo.

Ho acceso un fuoco di notte in campagna
tocco il fuoco
tocco l´acqua
tocco la stoffa e l´argento
sei come un fuoco di bivacco all´addiaccio
io ti tocco.

Sono tra gli uomini amo gli uomini
Amo l´azione
Amo il pensiero
Amo la mia lotta
Sei un essere umano nella mia lotta
Ti amo



Nazim Hikmet


You might also like:

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home