giovedì 5 ottobre 2017

Lei all’improvviso mi ha appoggiato la sua mano sui pantaloni


Buenas noches

Eravamo sul divano. Lei all’improvviso mi ha appoggiato la sua mano sui pantaloni. Ha detto che c'è caldo come se sbattesse il sole. Io ho sentito il cuore che mi saliva in gola e poi mi è sceso lungo le gambe e poi me lo sono travato sotto i piedi, nelle mani, nel collo, nella pancia. E tutto questo solo perché la sua mano mi ha sfiorato per un attimo, ma era un attimo che aspettavo da anni. E dopo quell’attimo non ce ne potevano essere molti altri. La vita non poteva più proseguire. Era finita la rincorsa, l’attesa, avevo avuto lo slancio decisivo per uscire fuori dall’imbroglio della vita.
 
Franco Arminio
Cartoline dei morti

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home