mercoledì 9 dicembre 2015

nessuno è in grado di spiegare di cosa è fatto l'amore che prova;



perchè poi nessuno è in grado di spiegare di cosa è fatto l'amore che prova; le qualità etiche e anche quelle estetiche non c'entrano poi molto con i legami che si stringono per anni....

... e quando ce lo domandiamo (-ma tu perchè mi ami?-) e stiamo a sentire la risposta, rimaniamo per forza un po' delusi, quasi vorremmo replicare:
- Dai che puoi fare di meglio, dimmi chi sono -,
perchè non è di semplici complimenti, per quanto sinceri, che in quel momento andiamo alla ricerca, ma di qualcosa di più intimamente effimero che ci descriva nell'immaginazione dell'altro.

Vogliamo che la persona che amiamo ci dica di essere innamorata di noi perchè un giorno, senza neanche pensarci, l'abbiamo toccata in un punto in cui non sapeva di essere sensibile, come certe carezze che arrivano molto in fondo per conto loro.
[...]
C'innamoriaamo di minuzie, di riflessi in cui vediamo l'altra persona come pensiamo che nessuno l'abbia mai vista e mai la potrà vedere, e custodiamo questi attimi di unicità in forma di immagine, anche se negli anni sbiadisce; ma è quell'immagine che chiediamo aiuto quando il nostro sentimento vacilla e dubitiamo d'amare, allora la richiamiamo.....

Diego De Silva "mancarsi"

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home