sabato 30 gennaio 2016

Rilke e Merline

Coricata nell'erba e sentendomi radicata in questa terra un po' umida e tiepida, ho letto il vostro Libro d'ore. Leggevo ad alta voce e man mano che procedevo nella lettura la voce mi si faceva più tremante
Merline
 
Io pure trascorro lunghi momenti con le mani sul volto, per non sentire altro che il contenuto del mio cuore.
Rainer Maria Rilke
 
Sono sempre pronta, ovunque vorrai che io mi trovi con te, mi troverai
Merline
 
Quel passo che racchiude la tua grande, generosa promessa lo ricopro per metterlo nel portafoglio
Rainer Maria Rilke

corrispondeza Rilke & Merline
Rilke e Merline si incontrarono a Ginevra il 25 giugno 1919. Lei, nata a Breslava nel 1886, aveva 33 anni lui aveva 44 anni. Merlin (Elisabeth Dorothea Spiro), sposata con il pittottore Erich Klossowski, diede alla luce due figli che diventeranno famosi: il filosofo Pierre Klossowski ed il pittore Balthus.

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home