domenica 13 novembre 2016

ho deciso che per capire il segreto dovevo provarci

Elena Stancanelli


Fino a quel momento non avevo idea di che aspetto avesse la mia fica. Non mi ero mai preoccupata di sapere quanto somigliasse alle altre, se si potesse dire che era bella o brutta, eccezionale o nella norma.
Le donne non hanno l’abitudine di misurarsi la fica l’un l’altra come fanno i maschi col cazzo. Negli spogliatoi, da ragazzine, semmai ci controlliamo le tette. Dopo l’adolescenza e le prime mestruazioni, la fica si copre di peli e scompare. Sai che è lì, la senti benissimo e continuamente, ma non la vedi. Non pensi mai di controllare se è invecchiata, se ha bisogno di qualcosa. Io almeno non ci avevo mai pensato fin quando non ho visto la fica di Cane.
Cosa aveva di diverso, perché era così bella?
Dopo aver passato moltissime ore nella sua contemplazione, dopo aver visto tra le sue cosce tutto il possibile, dalla mia morte al parto di me stessa, ho deciso che per capire il segreto dovevo provarci.
Avrei fotografato la mia fica.
 
I primi risultati sono stati disastrosi. Mi fotografavo senza guardare, mettevo il telefonino davanti alle gambe spalancate e scattavo alla cieca. La maggior parte delle foto andavano a vuoto o ritraevano porzioni di pelle delle cosce a caso. Ma da un paio, più centrate, ho capito subito che la prima cosa da fare era depilarmi. Completamente. Per come ero messa non avrei ottenuto nessuna foto decente, era inutile andare avanti.
L’ho fatto da sola. Dopo un bagno, quando la pelle è più morbida, ho iniziato a tagliare. Prima ho accorciato i peli con le forbici, poi li ho tolti tutti col rasoio. Piano piano, perché avevo paura. Di farmi male, ma anche di quello che avrei trovato là sotto.
Ci ho messo tanto, e per quanto faccia fatica ad ammetterlo è stato una specie di rito. Con un movimento concentrico ho tolto tutta la peluria che nascondeva le labbra, il clitoride, fino a che è apparsa da sotto la mia carne bianchissima. Il rasoio faceva il solletico e sentivo il fresco addosso, come quando ti tagli i capelli corti sulla nuca.

     Elena Stancanelli
La femmina nuda

You might also like:

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home