venerdì 11 novembre 2016



vale x ogni storia di
mancanza

@_ironica_1
 

 
L'amore trovato - Sergio Cammariere

 
Mi manca qualcosa 
non so dir di più. 
Mi manca qualcosa… 
forse sei tu. 
Mi manca qualcosa 
ma non so cos’è
certo non credo dipenda da te.
Mi manca una linea di collegamento
manca l’azzurro del mare
del vento. 
Mi mancano i giorni di luce ed i fiori
le stelle cadute dal cielo 
per noi.
Mi mancano i passi seguiti da ombre
la notte è il silenzio che avvolge e confonde 
le cose presenti e le cose passate:
mi manca il profumo delle tue risate,
le frasi non dette,
le cose inaudite,
mi manca il sapore di storie proibite
guardando la porta tra il cielo e l’inferno 
mi manca l’estate
mi manca l’inverno.
Però a questo punto va bene così 
qualcosa mi manca se tu non sei qui.
Ma un giorno cambierà
e nel tuo cuore allora tu saprai 
di questo strano bisogno d’amore 
che non ti ho dato mai.
Mi manca il cancello
e dove aspettare
lasciando i miei stanchi tamburi suonare 
mi manca la frase che disse il profeta,
cammino e la cerco ma senza una meta
vorrei farne a meno
vorrei farne senza
ma come fermare qualcosa che avanza,
qualcosa che ancora non so definire. 
Mi manca dormire la notte con te.
Ma tutto è già scritto in un battito d’ali
la forza, il fragore dei tuoi temporali 
lontano da tutto
perfino dai sensi 
per certi momenti in cui ci ripensi
lasciando una strana fessura da dove 
l’abisso già inghiotte i raggi del sole.
I raggi del sole,
del sole più nero 
che illumina gli angoli 
del tuo pensiero. 
Non c’è matematica,
non è un’equazione
tu sola
l’incognita di questa espressione:
la y,
la x
un solo risultato troverai
e sarà ancora questa voglia d’amore
che non ti ho dato mai. 
Mi manca il coraggio 
per dirti che,
amore,
è solo una stanza in un mondo che piove
una stanza in cui tu mi hai detto d’entrare 
quel giorno in cui ancora non c’era una chiave;
ed ora che tutto è serrato dal tempo
mi manca quel bacio rubato dal vento 
mi manca il confine tra il sogno ed il vero 
qualcosa mi sfugge di questo mistero 
sapere che niente sarà ripagato.
L’amore già perso.
L’amore trovato. 

 
L'amore trovato - Sergio Cammariere


Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home